mercoledì 13 gennaio 2016

La Vie est belle

[premessa]
Leggi la premessa
[fine premessa]

Il 29 novembre  2015 è stato un giorno di aperture di coscienza, anche l'8 dicembre lo sarà. In queste due date verranno aperte le porte sante del giubileo, da parte del Papa. Il 29 novembre in Africa, l'8 a Roma.
Il 29 novembre una rivista domenicale statunitense pubblica Bjork con dei filamenti alle giunture, polsi e collo.

Una pubblicità che gira da novembre è quella di Julia Roberts che vede una sala in festa con le giunture, polsi, caviglie legati da fili leggeri e luminosi, quasi belli, ma il suo volto è preoccupato.

La Roberts non vede i fili sugli altri e su di se, fino a che non arriva davanti a uno specchio; e poi si gira.
Lo specchio, la porta, il portale. Come ne La Storia Infinita, Atreyu deve passare la Porta dello Specchio Magico, che fa vedere chi realmente è. Se non si riconosce fuggirà urlando.
Le porte sante verranno aperte per celebrare un passaggio, quello del cammello nel deserto, portatore della sua acqua, un dono per se e la comunità. In molti viaggi si incontra uno specchio/portale, come l'imminente Alice attraverso lo Specchio.



La Roberts può togliersi i filamenti solo dopo aver visto lo specchio (con i tempi pubblicitari ci risparmiamo il viaggio NELLO specchio), gli altri, e se stessa. e potrà dire "la vita è bella" .


(Per chi fa yoga potrà notare le corde che bloccano alcune Nadi e le controllano)
Come vi sentite?






Nessun commento:

Posta un commento